Sky e Dazn hanno annunciato l’accordo che permetterà di tornare vedere i canali della piattaforma streaming sulla Tv satellitare.
Dazn arriva su Sky. O meglio, torna su Sky. Dopo un anno, infatti, sulla TV satellitare sarà possibile tornare a vedere i canali della celebre piattaforma streaming: una notizia, questa, che farà certamente piacere ai tanti tifosi delle varie squadre di calcio, considerando che Dazn detiene i diritti per la messa in onda di tutte le partite di serie A e serie B (e non solo). Ma cosa prevedere questo accordo? E’ semplice: a partire da lunedì 8 agosto su Sky Q arriverà l’App di Dazn ma gli abbonati alla TV satellitare avranno anche la possibilità di vedere il canale Zona DAZN che trasmette in esclusiva 7 partite per ogni turno del campionato di serie A.
Dazn su Sky: come funziona
I dettagli dell’accordo stilato da Sky e Dazn sono stati spiegati da Andrea Duilio, l’amministratore Delegato di Sky Italia. “Questo accordo con DAZN crea un’opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l’app DAZN sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà , potrà anche aggiungere l’opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la Serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità ”.
Alle parole di Andrea Duilio si sono aggiunte quelle di Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia: “La diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business. All’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l’accordo commerciale con SKY che annunciamo oggi. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l’obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo”.